Distribuzioni su un solo dischetto

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Gio 7 Giu 2001 11:34:20 UTC

> Io ho provato con un 486 dx con 8 Mega , hd da 200M e con una scheda di rete
> ne2000 isa , quindi senza cdrom .
> Purtroppo anche la slackware รจ troppo "esosa" di risorse (per il kernel non
> ottimizzato penso ) .
Slackware esosa in che senso? il sistema base e' piccolo e anche quella si
 puo' installare "via rete"... debian funziona benissimo comunque su una
 macchina del genere...
[...]
> Oltretutto se configuri la macchina "grossa" per il masquereding e la
> colleghi a internet puoi usare la stessa tecnica per l'update dei pacchetti
> da qualche sito debian .

Questo FRANCAMENTE te lo sconsiglio dal 486... apt deve fare il parsing
 di un grosso database (essenzialmente il database di tutti i pacchetti
 DISPONIBILI, non quello di tutti i pacchetti installati) e su un 486 dx
 con 8Mb di ram la cosa richiede un tempo non indifferente ( ordine di
 grandezza: un paio d'ore; fattore limitante: la memoria disponibile
 e l'utilizzo massiccio dello swap).

> Ciao
>
> Orazio

Ciao,