estate & temperature

Sky sky a lugbs.linux.it
Mar 3 Lug 2001 19:08:08 UTC
Due domande veloci:

1) qualcuno mi può dire su che temperatura media rimane la sua CPU ? (le
mie, P3/800, sono attorno ai 41°C in standby e 55°C at work)

2) avete idea di un sistema valido (oltre alla solita ventola) per
raffreddare la CPU ?
 Io pensavo addirittura d'installare, nella mia stanzetta, un condizionatore
fisso (temporizzato) ma il costo mi pare altino: 2,4 milioni c.ca per
l'impianto finito... + il "mantenimento" (consuma c.ca 1 KW/h e dev'essere
revisionato ogni 1-2 anni).

 Al momento uso una (RUMOROSA) ventolona puntata sul case della CPU e, a
parte il fatto che mi rinfresca i piedi ;-))) , mantengo la CPU sui 43°C
(senza troppi sbalzi quando lavora).

 Qualche consiglio interessante e/o "anomalo" (ad es. modi inconsueti per il
raffreddamento) ?

        Bye
        Sky