Syslog

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 1 Lug 2001 15:20:17 UTC
On Thu, Jun 28, 2001 at 03:49:36PM +0200, Sergio Visinoni wrote:

> Scusate il disturbo,
> sto cercando di configurare una macchina perche' accetti tutti i log di
> una serie di pc, il mio unico problema e' riuscire a suddividere i log
> in file separati per ogni singola macchina, tipo
>
> /var/log/messages-pippo per la macchina pippo
> /var/log/messages-topolino per la macchina topolino, ecc...
>
> Nelle man e per la rete non ho ancora trovato nulla a riguardo, se
> qualcuno di voi conoscesse la risposta sarei molto felice.......

l'unica cosa che ho trovato e' che syslog puo' dirottare della 'roba' su una
named-pipe (che si crea con mkfifo), e a 'sto punto puoi prendere come input
questo e dirottare con uno scriptino in awk...

senno' puoi cercare delle alternative a syslog...

ho trovato msyslog, syslog-ng in una rapida ricerca, ma sicuramente ce ne sono
altri.
ciao!

--
BOFH excuse #443:

Zombie processess detected, machine is haunted.