come "ripulire" una stringa di testo

Sarlak sarlak a libero.it
Mar 30 Gen 2001 10:20:01 UTC
Salve,
ho recentemente installato i moduli i2c e lm_sensors per monitorare le
temperature e la velocita' delle ventole della mia scheda madre.
Dando il comando sensors ottengo tutta una lista di valori.
Con
"sensors | grep CPU | grep Temp > .cputemp" (1)
riesco a ottenere un file contenente una sola riga.
La riga, ad esempio, puo' essere la seguente:
CPU Temp: +36.7°C   (limit = +50°C, hysteresis = +60°C)
Ora vi chiedo: cosa devo aggiungere al comando (1) per eliminare tutti i
caratteri che seguono il simbolo °C, dalla riga di testo?

Grazie.

Cordiali saluti,
Tiziano

--
"And the whole world could have passed through me
But I don't know that it means much to me"