una sfida

Mar 30 Gen 2001 19:05:58 UTC
On Tue, Jan 30, 2001 at 09:51:12AM +0000, Salvatore Fiorillo wrote:
> confusione. Non conosco Linux, sono un Micorosft-dipendente, ma
questo non e` un problema. i vantaggi di una licenza gpl trascendono
il sistema operativo (e anche l'informatica stessa, ma sarebbe un
altro discorso).

> credo molto nella filosofia open-source. Ora la mia proposta è
bene.

> questa: se riesco a far accettare la sfida alla provincia di Livorno
> (e ci sono buone probabilità) di creare un software open source, c'è gente
> disposta a darmi una mano ? Anche solo per la gloria o poco più ? Potete
> aiutarmi a trovare gente, _qualificata_, che voglia partecipare a questo
> _eventuale_ progetto ?
non credo sia difficile recrutare persone.
pero` sarebbe fondamentale chiarire bene il cosa, come, e in quanto tempo
si dovrebbe fare, spiegando il tutto per filo e per segno (magari con
una homepage dettagliata, a cui rimandare gli eventuali interessati,
che, in caso, non credo il lugbs avrebbe problemi ad ospitare).
ora, teniamo presente che, in questi casi, e` da subito necessario chiarire
se vi sia necessita` di poche persone che lavorino parecchio, o di molte persone
che lavorino "poco". (vedasi, ad esempio, l'evoluzione del progetto
postgres).

saluti,
andrea gelmini

n.b.: a tal proposito c'era stata, l'anno scorso, una discussione a riguardo
      con il prof. meo, ecc, a tal proposito. il risultato era, pero`, che
      difficilmente una soluzione del genere sarebbe stata accettata/legalizzata
      all'interno di un'entita` pubblica. cio` non toglie nulla, comunque,
      al tutto. molto cose si sono affermate per comprovata
      affidabilita`/funzionalita`. il kernel stesso di linux/s, ad esempio.