Librerie standard

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Dom 28 Gen 2001 08:58:41 UTC
On sab, 27 gen 2001, you wrote:

> se intendi dire quali chiamate puoi effettuare da C, dai un'occhiata
> in /usr/man/man3 e /usr/man/man2,  in effetti pero' la tua richiesta
> mi pare formulata in modo confuso.

	Era esattamente quello chi intendevo. Purtroppo però non so come
conoscere tutte le funzioni presenti in una libreria. Mi spiego: grazie al
tuo consiglio sono riuscito a scoprire che non devo implementarmi le
stringhe non NULL-terminated (man bstring). Il fatto è che "bstring" è un
nome che mi è venuto a caso, e, anche se ho risolto questo problema, può
darsi che me ne si presenti uno simile, mi metta ad implementarlo (male) e
dopo un po' mi accorga che è già stato fatto (bene) includendo pincopal.h
ed utilizzando la classe vatelapesca. Risultato: un sacco di tempo perso e
una cattiva implementazione.
	Il motivo di tutto questo è che non conosco bene il contenuto delle
varie librerie (non tanto le funzioni specifiche, ma quello che offrono -
string ad esempio le stringhe null-term e non null-term e magari altro).
	C'è un qualche documento che elenca queste "classi" di funzioni per
ogni libreria? Qualcosa del tipo "man strings.h" -> "string, bstring, fdsd,
fjskadfjòak" e poi io possa fare "man bstring" per scoprire cosa sono e
come funzionano le "bstring".

						   Grazie e Ciriciao
						LtC. Melkor?! B. Xapatan