XFree86

Stefano Tanfoglio s.tanfoglio a tiscalinet.it
Mar 23 Gen 2001 23:35:38 UTC
Ho una scheda video S3 savage4.

Ho scaricato da ftp.xfree86.org i seguenti file.

XS3V.tgz         Server per scheda video.
XV16.tgz         Server per scheda video.

Xbin.tgz         Altri binari per X11R6.
Xcfg.tgz         File di configurazione per xdm e xinit.
Xdoc.tgz         Documentazione.
Xlib.tgz         Librerie e file di supporto X Windows condivisi.
Xfnts.tgz        Font di base.
Xman.tgz	 Pagine man.
Xset.tgz         Programmi di configurazione per XF86Setup.

preinst.sh	 Script di preinstallazione.
postinst.sh	 Script di postinstallazione.
extract		 Programma di estrazione.

Dopo aver posizionato i file in /var/tmp ho eseguito uno alla volta gli
script d'installazione.

/usr/X11R6 # sh /var/tmp/preinst.sh
/usr/X11R6 # chmod 755 /var/tmp/extract
/usr/X11R6 # /var/tmp/extract  /var/tmp/X*.tgz
/usr/X11R6 # sh /var/tmp/postinst.sh

Nel file /etc/profile ho controllato la path per /usr/X11R6/bin e aggiunto
al file /etc/ld.so.conf la stringa /usr/X11R6/lib. Successivamente ho
eseguito il comando /sbin/ldconfig.

1)Il mio problema e' nel capire come mai, dopo aver configurate la scheda
  con XF86Setup, il server richiede la configurazione di

/root/XF86Config
/etc/XF86Config
/usr/X11R6/lib/X11/XF86Config.localhost.localdomain
/usr/X11R6/lib/X11/XF86Config