sicurezza

Donzella Antonietta donzella a fidabs.ing.unibs.it
Lun 22 Gen 2001 09:33:33 UTC
Ciao a tutti,
da qualche tempo mi succede sempre piu' frequentemente un problema
su una nostra macchina linux di facolta', che tra l'altro fa da server
web. Capita che una lista di centinaia di macchine della facolta' (non
sempre composta dalle stesse macchine) improvvisamente risultano
connesse sulla scheda di rete della nostra, quindi facendo un telnet su
qualsiasi di esse si viene spediti sulla nostra.
Per fortuna ho trovato una soluzione rapida (i colleghi mi tempestano
di chiamate!!!) creandomi un programmino che mette down tutti
gli indirizzi ethernet diversi da 0.
Pero' vorrei che il problema non si ripresentasse piu'...
...o non c'e' speranza?
Grazie
          Antonietta Donzella
--