...NT & Linux

marco gh marcogh a atdot.org
Mer 17 Gen 2001 13:19:55 UTC
On Tue, Jan 16, 2001 at 06:07:40PM +0100, Maurizio Paolini wrote:

> Il comando LILO, la prima volta che lo esegui, salva il vecchio MBR in un
> file, e lo puoi recuperare con
>
>    /sbin/lilo -u

wow... che bella opzione questa..
(che sbaglio clamoroso non leggere la documentazione...
tempo fa dovevo ripristinare un bootsector, e sono andato a mano a copiare
il file boot che si trova nella dir /boot..

con un dd l'ho copiato sull'hda... poi mi sono accorto pero' di aver dd'ato
il file sbagliato... in particolare avevo copiato il file boot.b...
al posto di boot.`numerodevice`...

tale file e' lungo 4k e rotti contro i 512 byte normali...

mi chiedo ancora cosa sono andato a sovrascrivere...
(tanto non era il mio computer!!)

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2