...NT & Linux

Mar 16 Gen 2001 17:07:40 UTC
> Problema: al boot la macchina si ferma alla parola LI (...non trova LILO).
> Poiche' le partizioni linux sono state cancellate con Partition Magic, il pc
> non carica alcun sistema. Esiste un modo per scrivere nell' MBR forzandolo a
> far partire winNT ?
>

> P.S.: ho collegato il disco ad un'altra macchina  NT ma non so quale files
> modificare

Non si tratta di un file, ma del Master Boot Record.  Da win95 si tratta
di dare un comandino appropriato, ma ora non so piu' se e' un
format /MBR o un SYS C:  (opterei per il primo, ma non fidarti di me!)

> l'MBR ?

Il comando LILO, la prima volta che lo esegui, salva il vecchio MBR in un
file, e lo puoi recuperare con

   /sbin/lilo -u

pero', se hai "brasato" le vecchie partizioni linux, quel file e' stato
"brasato" di conseguenza.

mp