alcune questioni su kde2.1-beta1

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Sab 13 Gen 2001 12:28:11 UTC

> e` un problema tipicissimo, anche su x86. di suo kde non linka la
> libreria apposita (scelte etiche? licenze? bho!?)... per farlo funzionare
> ti scarichi l'equivalente debian (intendo, il file
> $(nome_pacchetto).diff) e guardi cosa ha fatto di "diverso" il manutentore
> per linkare il tutto.

La faccenda delle gif non e' dovuta a decisioni su licenze o sul fatto che
 png e' un formato piu' carino, quanto piuttosto al fatto che l'algoritmo
 di compressione usato da gif (l'LZW) e' protetto da brevetto negli USA...
 :(
 Provo a dare una occhiata ai sorgenti... probabilmente si tratta di
 vedere dove/se chiama la libungif.

> qui potrebbero esseri problemi anche intrinseci al compilatore.

Il gcc di RH6.2 (egcs 2.91) non ha un supporto ottimo per il c++ ...
 si dovrebbe provare con il 2.95 (che NON e' binary-compatible, per cui si
 devono ricompilare tutte le librerie, qt inclusa)... il  ccc di
 digital, purtroppo non va bene in questi casi :(
 [punta comunque ai files per la 2.91.66]

I'll get a copy :)

Ciao,
 lg