info 003: Quanta roba c'e, sul mio pc?

DisKre Panza manticore a interfree.it
Sab 13 Gen 2001 19:11:10 UTC
On Sat, Jan 13, 2001 at 10:33:00AM +0100, Maurizio Paolini wrote:

> Colgo l'occasione per una brevissima descrizione di alcuni aspetti della
> sequenza di "boot":

   Tutto chiaro, mi hai rinfrescato la memoria, grazie... :)

> In ultimo "init" esegue quanto contenuto in /etc/rc.d/rc.local, dove
> di solito vengono piazzati comandi aggiuntivi locali.  In realta'
> per la RedHat "rc.local" viene richiamato in corrispondenza di S99local
> in /etc/rc.d/rc5.d.

> Per le altre distribuzioni la situazione cambia un po', ma il meccanismo
> e' simile, e si puo' evincere tutto a partire dal contenuto di /etc/inittab.

   Questo invece e` decisamente meno chiaro... Vedi altro mex, ma in debian
l'equivalente di rc.local non riesco proprio a scoprire quale sia... :(

   Tanto per essere piu` preciso, per 'tirare su' la scheda di rete, su
debian, ho creato uno script, poi sono andato a fare un link simbolico a
quello script dentro ad /etc/rcS.d, link che ho chiamato S40netstart ... ora,
la rete funziona, ma se ho fatto una solenne cazzata, da dove lo posso
evincere?

   (ovviamente, in Mandrake /etc/rcS.d non esiste... e poi c'e` ancora
qualcuno che ha il coraggio di dirmi che sia Debian sia Red Hat rispettano
entrambe il System V! <g>)

--
Fakkino DisKre panza