qualche problema con un router isdn

Michele Bonera morriz a lugbs.linux.it
Ven 5 Gen 2001 20:02:22 UTC
At 19.10 05/01/2001, you wrote:

>ho configurato un router utilizzando redhat 7 e le isdn4kutils con una
>scheda ELSA quickstep isa.
>il sistema funziona abbastanza bene con dial automatico tranne per un
>messaggio "ISDN_TX_TIMEOUT" che appare ogni tanto (!?) quando non sono
>collegato con il provider

Capita anche a me... ho provato anche a scrivere alla ml di isdn4linux,
ma senza ricevere niente di risolutivo... mah...
(se trovi il modo di risolvere il problema fammi sapere)

>e il mancato funzionamento della disconnessione
>automatica (dopo aver settato HUPTIMEOUT a 120 sec)
>qualche suggerimento?

Si, probabilmente, se fai un tcpdump -i ippp0, vedrai che ogni tanto
transitano dei pacchetti IGMP o roba simile che ti tiene alta la linea.
Gli unici che non mandano questi pacchetti e che ho potuto testare
sono libero, iol/infostrada e numerica. Tiscali, wind, clubnet lo fanno
e non riesco ad utilizzarli.

Adesso la domanda la pongo io: non c'รจ un modo per filtrare 'sti pacchetti?

Byezz

--
michele bonera aka /\/\orrison ICQ:28068358
Linux: il S.O. nato per funzionare, non per guadagnare