R: Programmare X

marco gh marcogh a atdot.org
Dom 7 Gen 2001 11:44:44 UTC
On Thu, Jan 04, 2001 at 11:27:18PM -0000, Alfredo Quartini wrote:

> Certo che ci sono! Sono le famose Xlibs !
> Poi ci sono le Xaw (con l'evoluzione Xaw3d),
> le Xtoolkit e cosi' via.

in realta' e' al contrario...

xlib -> xt -> xaw

> Se non ricordo male c'e' qualcuno del LugBS che ha i libri (dove il plurale
> forse non rende bene l'idea...). Adesso non ricordo chi.

io (avevo) il libro della o'really (in formato binario... e' distribuito
nelle silicongraphics che ci sono in universita')

ne ho stampato una parte... che se vuoi ti posso prestare.. sono le prime
200 pagine...

(e' un libro decisamente bello.. e *penso* che contenga tutto quello che
serve per creare applicazioni serie..)

senno' alternativamente esite il libro distribuito con X...

lo trovi in una qualsiasi distribuzione completa di X, nel path
xc/doc/hardcopy/X11/

(se vuoi tirarlo giu' da cvs esegui:

cvs -d anoncvs a anoncvs.xfree86.org:/cvs login

(quando ti chiede la password scrivi anoncvs)

cvs -z3 -d anoncvs a anoncvs.xfree86.org:/cvs co xc/doc/hardcopy/X11/xlib.PS.gz

--
Non entrera' nella comunita' del Signore chi ha il membro contuso o mutilato.
		-- Deuteronomio 23,2