[Mailer-Daemon a DemoKrito: Mail delivery failed: returning message to sender]

Mer 28 Feb 2001 08:23:48 UTC
On Tue, Feb 27, 2001 at 09:17:22PM +0100, Luca Giuzzi wrote:

> Questo non e' completamente vero... alcuni incoscenti lasciano dei
>  relay aperti e -teoricamente- si potrebbero usare quelli per il
>  delivery della posta... a condizione che non siano gia' stati
>  inclusi nella ORBS e nella RBL.
non colgo il senso del tuo ragionamento.
gli open relay non dovrebbero esistere, ma si possono trovare in
quanto esistono degli amministratori cerebrolesi.
tu consiglieresti di utilizzare una cosa che, potenzialmente,
puo` essere chiusi da un momento all'altro, per mandare la propria
posta?
inoltre, uno potrebbe anche smistare direttamente dalla sua macchina,
ma questo sarebbe sbagliato per piu` ragioni (efficenza, certezza
della consegna, ecc)
tirando le somme, ripeto che e`, ormai, un dato di fatto che
l'utenza via ISP debba necessariamente passare per il proprio
smarthost.

non ho capito dove volevi andare a parare.

ciao,
andrea