R: Gnome e KDE (impressioni)

Alessio alemin a ale.it
Dom 25 Feb 2001 11:22:31 UTC
per curiosity ho cacciato la stessa mandrake con un po' di roba tolta
durante l'installazione e kde m'e sembrato particolarmente performante ...
la macchina e un celeron500 quindi neanche sto mostro di potenza e m'e parso
rispondere molto bene ... come un gnome che il ghidinelli mi installo mesi
orsono

e solo un'impressione mia ... :)

       :?)
intrepido alessio

-----Messaggio originale-----
Da: owner-lug a lugbs.linux.it [mailto:owner-lug a lugbs.linux.it]Per conto
di Enrico Colombini
Inviato: domenica 25 febbraio 2001 11.52
A: lug a lugbs.linux.it
Oggetto: Gnome e KDE (impressioni)

Sempre giocando con la Mandrake 7.2 in una paciughi partition, vedo che
anche aggiornando KDE alla 2.01 resta molto lento: vari secondi prima che
appaia un sottomenu. Gnome invece sembra andare molto meglio.
Delle versioni 1 preferivo KDE, con le ultime Gnome mi sembra piu' pulito e
maneggevole.

Konqueror sara' anche bello, ma e' assai fastidioso attendere 20-30 secondi
per aprire una finestra di help. Per me la risposta immediata e' il primo
requisito di un'interfaccia utente... altrimenti tanto vale tornare ai
batch e alle schede perforate.

  .Erix.