Strani messaggi di errore

Cook cok a lumetel.it
Mer 21 Feb 2001 09:29:06 UTC
Un saluto a tutto il Lug.
Sono alcuni mesi che seguo questa m-list (silenziosamente) e da neo
pinguino, a volte la comprensione di alcuni problemi trattati è ridotta al
lumicino (l'importante è comunque sfozarsi...). Ho ricevuto comunque dei
preziosi consigli (rif. Samba - a proposito: complimentoni ad Ulisse).
Dopo i complimenti di rito (doverosissimi peraltro) ai sostenitori della
lista, è venuto anche per me il momento di richiedere cortesemente il
vostro aiuto.

A seguito di una recente reinstallazione, dovuta alla sostituzione dell'HD,
il sistema è divenuto instabile. Frequenti messaggi di errore non
decifrabili e 2 errori ricorrenti (RH 6.2):

- INIT: id "1" respawning too fast: disabled for 5 minutes
L'unica soluzione è il tasto reset.....

- kmem_alloc: bad slab magic (corrupt) (name=size-32)
Di nuovo la soluzione si chiama tasto reset.

- Dopo un comando di reboot la risposta è stata: impossibile allocare memoria.

Ho inoltre problemi con la rete (tabella di routing impazzita ed un
fantomatico riferimento, nel file
/etc/sysconfig/network-scripts/ifcfg-eth0, al protocollo IPX che NON ho
installato). Inoltre la scheda di rete viene vista dal sistema ma sembra
incapace di trasmettere o ricevere (ha sempre funziato egregiamente).
Che sia qualcosa inerente alla geometria del disco? Il mio PC possiede un
vecchio bios che non supporta gli HD>8,4Gb. Pertanto, per utilizzare anche
Win95, ho dovuo installare Ontrack Disk Manager nell'MBR e farlo convivere
con Lilo. Questo è fonte di problemi?
Dopo un periodo di smarrimento (definizione eufemistica di incazzatura...),
l'istinto primario (primordiale?) è stato quello di reinstallare tutto, ma
la ragione ora mi dice che questo potrebbe essere un buon caso didattico.
Di fatto però, da un sistema perfettamente funzionante, ora mi ritrovo con
una macchina instabile e lunatica....grrrrrr.
Un milione di grazie a chi vorrà aiutarmi.

Ciao a tutti!!!

Fulvio The Cook