Curiosita` varie: 03 - Vedere quel che fanno gli altri

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 25 Feb 2001 14:28:50 UTC
On Sat, Feb 24, 2001 at 01:28:32PM +0100, Luca Coianiz wrote:

>     Ciao Luca,

se ho ben capito quello che chiedi, le cose le puoi fare in due modi:
ci sono utility che ti permettono di vedere quello che fa una persona su
un terminale testuale (ttysnoop) e utility che permettono di vedere quello
che fa una persona quando c'e' x caricato (xtv o qualcosa del genere..)

[...vedi sotto...]

>  Non sò... mi viene in mente una specie di "splitter" logico (o sniffer, che
> dir si voglia) da lanciare sulla macchina locale che riproduca su una mia
> console quello che sta facendo "root" (il cracker) sulla sua connessione
> Telnet/FTP/cheneso individuata tramite ps.

il secondo modo e' appunto sniffando in rete i pacchetti che passano.
uno sniffer 'fenomenale' sotto linux e' l'ethereal...
prova a caricarlo e poi  a fare una sessione di telnet..
a quel punto seleziona uno dei pacchetti telnet che sono passati e seleziona
'follow tcp stream'...
a quel punto puoi vedere tutto quello che passa in rete relativamente alla
sessione telnet, con password e comandi tutti in chiaro.

--
BOFH excuse #265:

The mouse escaped.