Curiosita` varie: 01 - log-file di sistema

Lun 19 Feb 2001 11:42:35 UTC
On Mon, Feb 19, 2001 at 12:33:15PM +0100, Maurizio Paolini wrote:
> C'e' il solito problema di rendere in poche parole qualcosa che di
> per se' non e' cosi' semplice.  Intanto quello che dici e' giusto:
infatti direi che e` meglio lasciar perdere thread di questo tipo
che partono da cose fondmantalmente vere, ma espresse in maniera
tanto equivoca da non poter portare a nulla...

> essere fatto in modo tale che non si possa piu' cambiare l'attributo
> nemmeno da "root".  Ancora meglio: mandare direttamente i log in stampa,
> come si faceva una volta (o in alternativa mandarli su un dispositivo
> di "sola scrittura").
alla fine della fiera mi chiedo: se 'sti due idioti possono passarsi il
file di log ogni n ore, perche`, alla fine, se invece di tutte 'ste
stronzate di "guarda quanto e` lungo il file, pippa di qua, pippa di la",
non si spediscono direttamente da una macchina all'altra le entry del
log, cosi` da poter tagliare la testa al toro evitando in toto che il nemico
possa accedere ai file?

baci,
andrea