Curiosita` varie: 00

DisKre Panza demokrito a tin.it
Lun 19 Feb 2001 07:36:54 UTC
Un saluto a tutti.

   Sto rileggendo il libro  "Takedown"  (trad. italiana "Hackers!
Sulle  tracce  di  Kevin  Mitnick,  il  piu`  pericoloso   pirata
informatico" - Sperling Paperback) di "Tsutomu Shimomura con John
Markoff".

   (ma perche' in italia si ostinano a tradurre i titoli dei
   libri e dei film sempre ad effetto? che tristezza... :( )

   Al di la` del fatto che non e` propriamente  un  "saggio",  ma
sostanzialmente un  romanzo  cmq  piuttosto  avvincente,  lo  sto
rileggendo anche perche' quando  lo  lessi  per  la  prima  volta
(l'estate scorsa) non sapevo nulla ne' di Unix  ne'  di  Linux, e
tante cose riuscivo solo ad 'intuirle', diciamo cosi`.

   Ora in effetti me lo gusto di piu`, perche' so di  cosa  parla
quando dice "Ehi, hanno  lanciato  una  chiamata  di  procedura a
distanza! (RPC)", tanto per fare un esempio... :)

   Leggendo, ho trovato alcune cose che non  mi  tornano,  o  che
forse interpreto male per via della traduzione che per  forza  di
cose non puo` essere  rigorosamente  "tecnica",  immagino...   vi
sarei molto grato se mi illuminaste al riguardo...

   Grazie a tutti.

--
Fakkino DisKre Panza