samba

Ulisse Quadri ulisse.quadri a libero.it
Ven 16 Feb 2001 08:49:30 UTC
Caro Marco,

Yahoooooo!!!
tutto funziona perfettamente, evviva.

marcoghidinelli wrote:

> domanda: il file te lo sei fatto tu leggendoti tutto il
> 'man smb.conf'??

Se prescindiamo (ma non lo facciamo) dai tuoi suggerimenti, da quello di
altri del Lug e da alcune impressioni scambiate con Beppe Dagani;
il file l'ho fatto a partire da appunti linux, il samba howto , un
articolo dello zio budda , e alcuni esempi di domande e risposte sparsi
su internet.
poi attraverso un processo di prove ed errori... come hai visto.

Due domandine per finire (con SAMBA):

1) si possono vedere da linux i computer in rete dalla interfaccia
grafica, ad esempio come cartelle in file manager o in qualcosa che
assomigli alle risorse di rete ?

2) c'รจ modo di far accettare password brevi di 2 o 3 caratteri (di
solito nei computer windows della mia scuola all'accensione viene dato
un utente 'a' con password 'a' e vorrei mantenerle ora che tutti hanno
capito che per entrare bisogna digitare 'a') ?

I PASSI COMPIUTI:

1) ho installato APACHE (e reso visibili le pagine sulla rete interna)
2) ho installato SAMBA

IL PROSSIMO

1) fare in modo che il computer risponda a chiamate esterne via modem.
ho letto che ci sono due modi:

* usare programmi tipo Getty (quale usare?)
* modificare un file di registro del modem (quale?)

cosa mi consigli / consigliate?

Ciao  :-))))

Ulisse