Spaventosamente OT

DisKre Panza demokrito a tin.it
Mer 7 Feb 2001 22:27:18 UTC
On Wed, Feb 07, 2001 at 09:56:00PM +0100, paolo.bedoschi a libero.it wrote:

> Stavolta la colpa non e' di windows ma del driver della epson.

   Confermo e sottoscrivo.

> Per poter vedere di nuovo funzionare quella stampante dovresti provare
> a rimuovere dal pannello di controllo, installazione applicazioni,
> le utility della epson, a quel punto disinstalli il driver come
> hai fatto la prima volta, spengi e riaccendi sia la printer che
> w98 e quando w98 la rileva inserisci il cd e al momento in cui chiede
> di reinstallare le utility epson esci dall'installazione.

   Aggiungo solo che con la mia Epson Stylus Color 640  (che  tra
l'altro  funziona  perfettamente  sotto  Linux...   :)  )  viene
espressamente detto, nelle istruzioni, di ignorare  la  richiesta
di  installazione  dei  driver  fatta  da  win  al  momento   del
riconoscimento della stampante.

   Detto in altre parole:  devi  riuscire  ad  'estirpare'  tutto
della   Epson   (driver,   utility,   tutto:   da   installazione
applicazioni dovrebbe funzionare), e poi, al riavvio,  ignorare i
messaggi di win98 quando rileva 'una nuova periferica'.

   Poi, da win98,  lanci il programma di installazione dei driver
e delle utility da cd.

   Confesso  che  anche  io  ci  sono  rimasto  male:  da   Epson
sinceramente  mi  aspettavo  qualcosina  di  piu`...   Pero`  la
stampante funziona, e alla fine e` questo quello che conta... :)

--
Fakkino DisKre Panza