su atlon

paolo.bedoschi a libero.it paolo.bedoschi a libero.it
Mar 6 Feb 2001 18:53:09 UTC

> Sono in procinto di acquistare atlon amdk da 1 gb.
> Qualcuno sa dirmi se è un processore
> buono e soprattutto affidabile?

Il processore è nettamente superiore a qualsiasi altro
modello di pari frequenza, l'unico problema che io ho riscontrato
nel mio è un'eccessiva produzione di calore, quindi se vuoi che
vada bene devi adeguatamente rinfrescarlo, se vuoi mailami di nuovo
che ti dico la ventola che io ho acquistato x risolvere tutto.
Cmq la buona riuscita del passaggio ad Athlon è la scelta dei
componenti es: mb - ram - diski ecc.
la mia configurazione è la seguente:
athlon 800
mb asus a7v
ram pc133

>Ma qule che mi
> interessa è se non ha problemi con Linux.

l'unico problema che ho riscontrato con linux è la
difficoltà a compilare il kernel 2.4 con il supporto
multiprocessore attivato, disattivata la funzionalità tutto
va a meraviglia.
Un altro problema che ho riscontrato è l'eccessiva velocità
rispetto ai processori di altre case costruttrici  :-)))

ciao

El Tecnic