ottimizzare gcc in /etc/profile

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 5 Feb 2001 20:58:56 UTC
Mah... sai, ottimizzare e' bene, ma a volte l'ottimizzatore produce codice
 errato :(
In particolare "-O9" con alcuni compilatori e' quasi garantito generare
 codice `non esattamente corretto' (egcs 2.96... in particolare la
 versione rilasciata originariamente con rh7).
Per altro le opzioni per ottimizzare dipendono molto dal tipo di CPU:
 -march=i386/i586/i686/k6/athlon
aiuta e setta alcune opzioni di default.
 -fstrenght-reduce esegue l'eliminazione automatica di variabili usate per
 creare dei loops, ad es., e bisogna stare attenti ad eventuali
 effetti collaterali; -ffast-math consente al compilatore di ignorare
 alcune regole sul trattamento dei numeri dettate da ANSI e IEEE;
 -malign-double e' una cosa vantaggiosa su i686 e superiori, ma non e'
 il massimo per 386/486...

Solitamente le opzioni che hai detto non hanno grossi effetti negativi,
 ma e' sempre bene controllare cosa fanno e valutare bene come si
 comporta il codice.

Ciao,
 lg