Upgrade sistema (solo info preliminari)

Rossi Giuseppe giuseppe.rossi a tfl.com
Lun 26 Feb 2001 09:23:37 UTC
Beh, un sistemista che dice di seguire questo approccio, tralascio commenti!
Io seguo un altro approccio che è il seguente:

1) Descrizione del problema (HW, SW);
2) Esiste una traccia del problema nell'Event Viewer? Se sì, qual'e' il
codice di errore?
3) Ricerca del codice di errore nel Resource Kit di NT. La risposta mi
soddisfa e mi consente di risolvere il problema? Se si' procedere come
descritto (previo backup) altrimenti vai al puntoi successivo;
4) Ricerca su Technet in Knowledge Base articoli tecnici che parlino del
problema di cui sopra.
5) In caso di schermo blu (BSOD)controllare il codice di errore che appare
in alto nello schermo e verificare le info contenute nel fil bugcodes.h del
NT Device Driver Development Kit.

Nella quasi totalità dei casi riesco a mettere a posto il problema. Questo è
un approccio serio, non tentare con uno o pù CD!!! E questo me lo chiami
sistemista? Per me è uno che non sa quello che fa, o meglio, che tenta di
fare qualcosa e se gli riesce ha solo avuto un gran culo.
Ciao, GR

P.S. Nella maggioranza dei casi (il che non esclude MS stessa), i problemi
di NT sono dati da:

- Driver scritti male (schede rete, audio, ecc.)
- SW scritti male (Caricamento in memoria del programma, senza scaricamento
dello stesso alla chiusura).
- Problemi HW (RAM con problemi ad esempio).

Ciao, GR