R: man pages

Luca Coianiz lcoianux a digitalbrixia.it
Dom 4 Feb 2001 23:29:00 UTC
----- Original Message -----
From: Davide Arrigo <davidearrigo a tin.it>

> Ciao a tutti!

    Ciao Davide,

> Ho realizzato alcuni programmini per l'amministrazione del server in C,
vorrei
> aggiungere delle man-pages, come posso fare?
> L'ideale sarebbe creare le pg (nel formato che mi direte) e poi farle
partire
> con il comando man <nome utility> oppure info<nome utility>
> Che dite si puo fare ? e come?

 Che si possa fare è sicuro. Personalmente non so dirti come nel
dettaglio... ma tra la documentazione che ho trovato sul mio HD c'è un
mini-howto (precisamente Man-Page) di c.ca 800 righe che spiega per filo e
per segno tutto quanto è necessario sapere per creare ed utilizzare
documentazione in formato Man.

 Probabilmente la puoi trovare sul sito del PLUTO ed ancor più probabilmente
ci sarà in giro qualcuno che ha l'indirizzo che fa al caso tuo.
 Se non succede nulla di tutto ciò dimmelo, che ti passo il file che ho io.

> Per gli incontri serali che vi avevo proposto ho ricevuto una valanga di
> risposte (manco una),

 Falso come Giuda: almeno UNA l'hai avuta.  ;-)))))

> vi interessa ancora?

 Spero di si. Ad ogni modo nulla ci impedisce di iniziare a trovarci noi (v.
mia altra mail)... che poi arrivano anche gli altri.