R: R: info 001: come si configura una lan casalinga... :)))

Lun 5 Feb 2001 10:14:03 UTC
On Mon, Feb 05, 2001 at 01:06:34AM +0100, Luca Coianiz wrote:
>  Il problema si verificava infatti solo di SERA: quando i neon venivano
> accesi.
>
>  E poi parlatemi di teoria.  ;-)
guarda che qui la teoria c'entra e come!
dove lavoravo prima di cavi 232 ne tiravamo da mattina a sera,
e le prime cose che si imparavano erano le sorgenti che causavano
disturbo, le specifiche sui cavi.
evidentemente chi ha tirato quel benedetto cavo se ne e` sbattuto
le balle di studiare le quattro basi che servono per fare
impianti "sicuri" con le seriali, ed ecco la moltitudine di problemi
che vi sono sorti.

>  Scusa ma... MAGARI fosse maschilismo: purtroppo è la cruda verità :-(
'sti cazzi... comunque saremmo OT...

> ;-)))
io comunque la dimensione de 'ste tette non la so ancora.

>  Penso che, a parte qualche sistemista fanatico e masochista (in poche
> parole: noi), la gente in genere non provi eccessivo piacere a pestarsi i
> calli col martello. Ecco perchè sono nate distro come Corel (e come
> Mandrake, se è per questo, anche se mi pare più seria della Corel).
infatti, su questo sono d'accordo con te. pero` addesso ho perso il
filo del discorso, ne ridiscuteremo un'altra volta.

> (oltre che per mie limitazioni "strutturali": mica sono un ingegnere) ;-)
io ho la licenza di terza media...

>  Concordo. Più che altro l'idea di DiskRe sembrava dettata dalla
> disperazione (di capire l'howto attuale).
>  E poi il fatto di fare "un howto che venisse prima dell'howto attuale" non
> mi pareva male: i geni possono comunque passare direttamente
> all'Advanced-Beowolf-debugging-techniques-howto saltando sia il Net-3-howto
> che il suo Zero2net-howto. ;)
ripeto: HowTo di diskrepanza == Net-3-howto

> (tu le faccine le guardi vero ?)
si`, ma non le uso.

> (e quanto hai preso nell'ultimo esame di "diplomazia II" ?)
la diplomazia e` inutile. esiste solo perche` la gente tende
a offendersi quando qualcuno esprime un parere differente,
anche se non ne capisco le ragioni. il fatto che a te piaccia
il giallo, e a me il viola, non implica che ti giudichi un
coglione.

>  A volte basta una dritta "on the fly", senza bisogno di riscrivere la
> Divina Commedia dall'inizio.
>  Peccato che la risposta sia sempre... RTFM.
perche` la risposta c'e` gia`, basta trovarla...
perche` quando un mago dice "la risposta e` dentro di te, cercala",
mia nonna gli da` 120.000lire, e quando io dico rtfm vengo preso
a madonne?...

>  Ehm... aggiungiamone un altro di problema: non so cosa TU faccia nella vita
> (magari studi)... quello di cui sono sicuro è che IO di mestiere NON faccio
> il "FAQ hunter" (o l'"Howto-data-miner").
e devo farlo io in m/l?
diskrepanza dice: che cojoni leggere i manuali...
ok, intanto chiede in m/l, e alla fine va a finire che, i soliti, cercano
la documentazione per tutti. comincero` anch'io a dire "che cojoni leggere
i manuali" e a non rispondere piu` alle mail.

> (devo aver acceso il mio primo modem nell'89, si andava a 1200 baud, e per
> mestiere li configuravo).
vuoi forse dire che i comandi at non sono piu` gli stessi?

>  Ehm... mica vorrai impedire a DiskRe di sfogarsi vero ?..
come gia` detto... non ho il potere, ne` la voglia, ne` la
liceita` di vietargli qualcosa... ma nel momento in cui lui chiede
"cosa ne pensate di...", e io gli dico che secondo me e` una duplicazione,
inutile, di lavoro, bhe, mi vien molto di sorridere vedendolo
crucciato e inasprito... siamo tra adulti e... ohibo`... non tutti abbbiamo
le stesse idee... ma per il timore di offendersi ci si puo` solo dare
ragione, evidentemente... un paragone chiarificatore sarebbe la malesia,
ma non ho voglia di continuare a scrivere, ora.

>  ...o vuoi impedire a me di ospitare sul mio server un file di un amico ?
>
> ;-))))
idem come sopra.

>  Esattamente.
> (ma NON ti consiglio di dirglielo: porta sempre scarpe
> antiinfortunistiche)  ];-)
io corro veloce (in auto)...

>  Non ti offendi, vero, se rispondo "la metto dove pare a me !" ?
e` che sprechi banda, obblighi me a scaricare piu` posta del dovuto,
senza nessun vantaggio ne` per me, ne` per te.
per il resto e` ovvio che puoi mettere in attachment anche il tuo
curriculum vitæ in ogni mex... questo non significa che sia cortese...

>  Anzi... la si diminuisce. (ecchettecredi: conosco PGP dalla v1.0)
per me puoi avere trombato anche con zimmerman... le cose non cambiano.

>  Io ci metto solo il fingerprint: se a qualcuno interessa verificarlo con la
> chiave indicata (sul MIO server) faccia pure... altrimenti #%$&"&%"$ suoi
> !!!
hai evidentemente le idee un po' confuse...
tu vuoi fare un sign del mex, che non funziona mettendo il fingerprint in
coda... piu` avanti capirai il perche`.

questa mail non e` stata scritta da Andrea Gelmini, bensi` da
Luca Coianiz, come dimosta la seguente fingerprint:

Fingerprint: B511 BED4 FA52 F118 F480  B74F E987 BD50 6C6D 3254