linux troppo lento

Lun 17 Dic 2001 12:06:01 UTC
On Mon, Dec 17, 2001 at 10:28:03AM +0100, Davide Arrigo wrote:
> Potete darmi qualche consiglio per ottimizzare?
> ovviamente non mi sogno nemmeno di usare kde o gnome, ho montato il
> Windowmaker.

oddio, forse ne avevamo gia' parlato a cena... mica mi ricordo...
ordunque, linux lo ho usato per anni su un petum 133 con 16, prima, e 32,
poi, mega di ram... come possibile che ora sia piu` lento... bhe, la
risposta e` abbastanza semplice... i due componenti critici sono:
a) la libc, dove la libc6 paga tutta la sua fichetteria con un pesante
   utilizzo di ram in piu`;
b) il kernel, seppur con minor peso, che a fronte di tutte le funzionalita`
   piu` fiche nuove richiede piu` ram per funzionare;

fossi in te proverei ad installare una distribuzione non recente, e
valutare da subito il comportamento della macchina.

ciao,
andrea