Documentazione ppp e altro.

Ven 14 Dic 2001 07:36:44 UTC
> [...]
> il comando chat ma non venifa fatta l'autentificazione dell' utente,
> che sarei io.
>
> Oggi ho rincrontrallato gli script di connessione riprendendo i miei sul portatite.
>
> -Ho contrallato il link al modem [ domanda .. il link deve essere -h (hard)
> o -s(symbolic) ?], comunque penso che se sono riuscito a comporre il numero di telefono non era questo il mio problema.
>
> -Ho notato che avevo scritto nell'ultima riga dello script sul portatile
> il comando tail -f /var/log/messages, ho tolto questa riga.

il comando "tail -f ..." chiede di visualizzare le ultime righe del file,
l'opzione "-f" richiede che il comando tail non esca, ma rimanga in attesa
che vengano aggiunte nuove righe al file visualizzandole man mano.

E' molto comodo per tenere d'occhio lo stato di avanzamento di programmi che
scrivono su file, ed e' tipico chiamarlo con /var/log/messages, dove
tra l'altro viene scritta tutta la sessione di "chat".

> e riprovato la connessione, e' andato tutto OK.

Cioe' ora funziona tutto?

mp