Documentazione ppp e altro.

Sab 15 Dic 2001 11:14:31 UTC
On Fri, Dec 14, 2001 at 07:45:20PM +0100, Stefano T wrote:

> Ciao sono Stefano,
> A riguardo delle rubriche nel sito del LUG io pensavo a qualcosa di piu'
> semplice utilizzando il php e seguendo le regole delle normali guide o
> howto che si trovano partendo da linux.it.
il fatto che sia semplice non significa che non possa essere utile a tutta
la comunita` informatica.
mi chiedo "perche` mettere tanto impegno e buona volonta` in un ausilio
cosi` importante come la documentazione, se poi questa resta relegata solo
al nostro sito?"
tipicamente se pinco pallino cerca della documentazione su, chesso`?, le
reti, non la va a cercare nel sito del lugbs, ma su siti come ldp o il
pluto...
in ogni caso, il delirio di mail tra me e il giuzzi era volutamente
ironico/disinformativo...
un formato come il POD e` facile e di immediato utilizzo.
qui trovi un tutorial:
http://www.linuxgazette.com/issue73/spiel.html
che ti leggi in 10 minuti.

> E in modo particolare non pensavo a realizzare una sorta di traduzione del manuale sulle reti per linux, anche se farebbe comodo a molti, ma fermarci
> facendo una analisi di tutte le email del LUG e trarne qualcosa a portata di mano rendendo il sito un punto di riferimento sulle esperienza gia' affrontate
> da altri.
le traduzioni mi lasciano sempre dubbioso, appoggio la strada della
rielaborazione del materiale.

ciao,
andrea

n.b.: alla fine, ovviamente, il lug dara` ospitalita` a prescindere da come
poi decidiate di fare la cosa. ergo, valuta/ate come preferite agire e
fate...