help moretto now2

Davide Arrigo arrigo a ipsiamoretto.it
Gio 6 Dic 2001 09:28:06 UTC
-- grazie per le dritte su X, adesso devo risolvere alla svelta il problema
dell'accesso a internet attraverso il router ADSL. ho seguito le dritte di
Giuzzi, ma prima di provare il proxy sock5 ho recuperato una macchina più
recente con (Kernel 2.4...non ricordo) e due schede ethernet. Problema:
il gateway per adsl si trova sulla sottorete 192.168.146.0 la macchina
attualmente è in servizio sulla stessa sottorete su eth0, ho provveduto a
collegare l'altra scheda di rete eth1 alla sottorete 192.168.145.0 (quella
dei laboratori, linux compreso) e adesso devo far si che i pacchetti
provenienti dalla sottorete 192.168.145.0 siano inoltrati verso il gateway
che si trova sull'altra sottorete 192.168.146.0. Uso il comando route add
-net? potreste indicarmi se è una soluzione possibile al momento?(cioè
subito).
Per il proxy ho bisogno di più tempo, adesso ho l'urgenza di permettere
l'accesso ad internet ad un gruppo di utenti con macchine linux.
Gradualmente.. quando avrò dimostrato che il proxy di linux è molto meglio di
quello su NT migreremo tutti sul server linux, ma comprendete le mia prudenza
se sbaglio qualcosa mi linciano......
Davide Arrigo
Ipsia Moretto di Brescia