Portatili con doppio OS

Rossi Giuseppe giuseppe.rossi a tfl.com
Mar 4 Dic 2001 13:49:48 UTC
> Sapete per caso se qualche portatile ha in dotazione un disco
> di sistema
> che permetta di reinstallare Windows in una partizione, senza
> toccare le
> altre?
Sinceramente no. O meglio: che Windows. Io ho un Dell consegnatomi con
Windows 2000 e il CD di recovery altro non e' che Windows 2000 stesso
bootable. In questo modo posso sia rifare la macchina da zero che
reinstallare Windows 2000. I Compaq, per l'esperienza che ho, vengono
forniti con un CD piallante. Altri non ne ho idea.

> Ipotetica (ma non improbabile) situazione: Linux e Windows in due
> partizioni distinte, Windows va a gentili donzelle come al
> solito e bisogna
> reinstallarlo.
>
> Quelli che ho visto hanno un CD di ripristino che pialla l'intero HD,
> quindi poi bisognerebbe ridimensionare la partizione Windows
> e ripristinare
> Linux dal backup.
>
> In alternativa, sapete se ci sono portatili che accettano due
> HD interni
> (non PCMCIA) piu' il floppy?
Non credo. Solitamente i due dischi si hanno:

1° interno
2° all'interno di un media bay (che puo' essere su una docking station o
all'interno del PC stesso). In questo caso pero' non puoi avere il floppy.

>   .Erix.

GR