Creazione Nuovi Utenti: qualche perplessita`.

Dom 9 Dic 2001 14:39:53 UTC
>    E` strano: avevo spedito una cosa, ma sembra essersi persa nel
> nulla: la riposto, ok?

Infatti non era arrivato nulla...

> *****************************************************************
>
>                        *** ATTENZIONE! ***
>
> *****************************************************************
>
>    Ho avuto una illuminazione leggendo il man di manpath: il file
> /etc/manpath.config!
>
> [...]

Bene! E' bello quando si riesce a venire a capo di un problema; e
penso che in questo caso abbiamo tutti imparato qualcosa.

La localizzazione e' un bel macello... ho fatto i conti di recente
con la storia dell'ordinamento dei files, che cambia a seconda della
localizzazione, per cui "ls [A-Z]*" ha un risultato diverso a seconda
della localizzazione.

Rimanendo in tema ho solo qualche giorno fa capito a cosa serve la
sintassi di "bash" del tipo:

   echo $"hello world"

(con in dollaro prima delle virgolette) utilizzata nelle ultime versioni
degli initscripts: viene cercata la stringa "hello world" nel database
LC_MESSAGES per tradurla nella lingua preselezionata...

mp