problemi con il kernel 2.4 su un Cyrix 133 ?!

Lun 30 Apr 2001 08:31:03 UTC

> Ho appena fatto delle prove e il comportamento di symlink() e' quello
>  "naturale" sia sotto glibc che tramite syscall (kernels 2.4.3-ac{9,14}).
>  Temo che il tuo problema possa forse essere
>   dovuto ad una cattiva compilazione del kernel (interazioni strane con
>    la CPU cyrix?? che compilatore hai usato? Tieni conto che il Cyrix
>   che tu hai non e'  il "Cyrix III" ma "586" oppure "pentium classic"...
>   cat /proc/cpuinfo | grep tsc cosa risponde?).
> CIao,
>  lg

nella compilazione del kernel ho specificato "586", d'altra parte avevo
pero' anche provato il kernel precompilato per 386!

Ho usato il gcc della 7.1 (2.9??)

Del problema ci si rende conto subito, in quanto compaiono strani
messaggi al boot e allo shutdown, e "rpm" non riesce ad installare
pacchetti che comprandano anche link simbolici (la maggior parte),
e non ci sono stati problemi negli altri casi di installazione della
7.1 (sul mio portatile, sulle macchine del laboratorio, sul PC alla
Moretto venerdi' scorso, sul PC della Gianna Gazzaniga,...).

mp