AS/400 & Linux

Oliviero Maestrelli o.maestrelli a smea.it
Ven 20 Apr 2001 14:17:21 UTC
----- Original Message -----
From: <alessandro.fusari a siber.it>
To: "Oliviero Maestrelli" <o.maestrelli a smea.it>; <lug a lugbs.linux.it>
Sent: Friday, April 20, 2001 1:18 PM
Subject: Re: AS/400 & Linux

>... dimmi dove si può prendere !!!

>Mi veniva da piangere mentre l'ho letta ... rispondimi subito perchè non
sapevo
>fosse già pronta ... io ho un 730 con LPAR ... pensi sia OK ?

Solo da qualche mese ho esperienza di "sistemismo" su AS quindi durante il
giorno passato in compagnia dei signori di Big Blue non ho potuto capire
appieno ciò che dicevano, ne fare le domande che uno più scafato avrebbe
potuto fare. L'AS per me è da un paio d'anni un server dati da accedere con
programmi Java. Riporto comunque quanto ho capito, il partizionamento di
dischi, processore e memoria è una funzionalità disponibile a partire dalla
versione 5 release 1 dell'OS che dovrebbe essere presentata all'IBM di
Segrate (la sede prendila con beneficio d'inventario) i primi di maggio (il
4 se non sbaglio) con probabilmente qualche demo di utilizzo del bi-sistema.
La beta che ho visto aveva ancora qualche discreto problemino, ma più di
ottimizzazione che di instabilità, spero che questo non ritardi i tempi di
rilascio della stessa.

Spero che questo non sia OT, nel qual caso mi scuso con tutti quanti.

Ciao,
Oliviero