AS/400 & Linux

Oliviero Maestrelli o.maestrelli a smea.it
Ven 20 Apr 2001 10:56:33 UTC
Non resisto, devo dirlo a qualcuno che mi possa comprendere,
ho provato l'altroieri il porting di Linux Suse 7 (lasciamo perdere...) per
PowerPC su AS/400 820 eSeries.
Macchina bi-processore con tre differenti dischi (2 dischi OS/400 e uno
Linux). Processore 1 100% ad una partizione OS/400, processore 2 50% alla
seconda partizione OS/400 e 50% alla partizione Linux. Due schede di rete,
una per Linux e una per OS/400. Internamente una ethernet ad 1 Gb/s che
univa le tre "macchine" con tanto di TCP/IP funzionante.
Beh: una scheggia, un giorno di lavoro con servlet, application server
(Tomcat) e configurazioni varie e non ha fatto bif una volta. Gli unici
problemi avuti erano dalla parte OS/400 a causa della versione beta della
5.1 montanta.
Scusate, non è per tirarmela, volevo solo poterlo dire a qualcuno, sapete in
ditta sono tutti windows-addicted e la mia ragazza è laureata in
Giurisprudenza e, per quanto ella si impegni, più in là di tanto non può
arrivare.
Ciao a tutti,
Oliviero