Dipendenze pacchetti rpm

Prezioso Marco prezioso a bg.camcom.it
Mer 11 Apr 2001 08:51:01 UTC
andrea gelmini wrote:

> questo è vero, ma è anche vero che i file di configurazione di un
> programma non cambiano da distribuzione a distribuzione, e che stanno
> tutti in etc, sicchè...
>
> ciao,
> andrea
>
> n.b.: sottolineo il fatto che la m/l, come i vari incontri del lug, non
> è fatta per cercare di convincersi a vicenda dell'essere piu` fighi,
> piu` belli, piu` fotomodelli degli altri, e di avere le soluzioni
> piu` fighe, piu` belle, piu` fotomodelle, ma per condividere delle
> esperienze traendone i maggiori benefici.

Su questo non ho dubbi. Se in questo momento l'ente per cui lavoro
ha un sito web (alquanto artigianale ma funzionante) lo deve
principalmente alla passione per l'informatica (non titolo di studio,
passione...) di un dipendente (che poi sarei io  :-) ), alla
possibilita'
di utilizzare del software libero, gratuito e molto affidabile ma
soprattutto alla disponibilita' di persone come voi che rispondete con
competenza a quesiti e problemi e cio' equivale ad avere un appoggio
tecnico e morale non di poco conto.

L'unico problema e' che - nonostante l'ente non mi abbia mai posto
veti sull'utilizzo di Linux - , non ha dovuto investire tot. milioni in
software e formazione del personale e quindi non ha avuto la reale
percezione delle problematiche che ho dovuto e devo affrontare.
Questo discorso vale soprattutto ora che si potrebbe passare da un sito
amatoriale e volontario a qualcosa di strutturato e funzionale, utile
allo stesso ente ed alla comunita' (nel mio caso le imprese private).

Non mi dilungo.

Ciao
M.P.