R: Linux crash

Mar 10 Apr 2001 09:34:24 UTC
On Mon, Apr 09, 2001 at 04:21:14AM +0200, Luca Coianiz wrote:
>  Speriamo di no. In ogni caso esiste qualche test fattibile (ad es. un test
> della RAM o altro).
due mail sopra (le leggi le mail, vero?)

>  Roba vecchia: 2.0.36
aggiornalo al 38 che è suscettibile di scherzetti sullo stack ip.

>  No... ma mi viene il dubbio d'averne avuta troppa. :-/
parli senza ancora sapere la causa. se è un problema hw
cosa vuoi che faccia linux? aggiusti i componenti per te?

>  Non è il primo crash... diciamo che gli altri avevano un certo "senso":
> crashava un pezzo del sistema ma Linux rimaneva integro.
cosa vuol dire 'sta frase? un programma non è un pezzo del sistema.
su un kernel monolitico è ovvio che un crash di "un qualcosa" del
kernel schianti la macchina.

>  Scusa la domanda da spina ma "fai passare l'input attraverso (ecc.)" che
> vuol dire ?
leggi i doc distribuiti con il kernel.

>  Input... more input.
te lo copi, oppure ridirigi l'output su stampante.
oppure guardi in /var/log/messages puo` essere che sia riuscito
a fare una copia li` dentro prima di schiantare.

> P.S.
>  Visto che si parla di kernel... ti va di fare da conduttore al primo
> incontro della Moretto su "kernel & dintorni" ?
> (teoricamente venerdì 27 c.m.)
prima di rompere le balle a giuzzi con domande banali, sarebbe bene
fare un primo incontro dove si dia un'infarinata al tutto, poi
sulle cose + complesse, in un secondo tempo, avrebbe senso chiamare
giuzzi.