Suddividere file zippato - Kernel 2.4

marcoghidinelli marcogh a atdot.org
Dom 8 Apr 2001 14:48:46 UTC
On Sun, Apr 08, 2001 at 11:16:30AM +0200, riccardo wrote:

> 1) Non riesco a suddividere un file zippato in file più piccoli per
> registrarli su floppy.

1) non usare il formato zip: non e' libero e fa abbastanza schifo come
compressione.

usa bzip2!
(o se vuoi essere sicuro di leggerlo anche da windoze usa il gz)

> Ho provato con zipsplit però se il file contenuto nel file zippato
> supera la dimensione che gli do con '-n numero' si rifiuta di produrre
> i file separati.

fai semplicemente uno 'split -b 1440k' (se la memoria non mi inganna...)

ti trovi n file (es file1 file2 file3 file4 ) e li copii disco per disco.

poi per ricostruire il file dai pacchetti lo fai sotto linux con

cat file1 file2 file3 file4 > file.gz

e se ti serve sotto dos/windoze

copy /b file1 file2 file3 file4 file.gz

> 2) Vale la pena di passare al kernel 2.4 avendo una macchina così
> composta: PP200 - 96MB - Matrox 2MB ?

il kernel 2.4 non e' ancora stabilissimo...

(pero' lo uso da mesi senza grossi problemi..)

--
BOFH excuse #221:

The mainframe needs to rest.  It's getting old, you know.