R: Ho cominciato dalla A

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mer 4 Apr 2001 19:17:48 UTC
> Ho cominciato a studiare i comandi e ho subito domande:quando faccio
adduser
> riavviando non riesco a fare il login xchè non ho pass.come si fà?

	Puoi andare nel file /etc/passwd e cancellare il campo (tra : e :) che c'è
subito dopo il nome utente di cui vuoi disabilitare la password. Quel campo
è la password criptata e se la cancelli il sistema non te la chiede più.
Successivamente fai il login come quel determinato utente e con "passwd"
inserisci la password che vuoi.

					Ciriciao
				LtC. Melkor?! B. Xapatan