PAM & glibc

LtC. Melkor?! B. Xapatan melkor.x a tiscalinet.it
Mar 3 Apr 2001 17:51:06 UTC
	Secondo quanto mi hai consigliato al LD5 mi sono sguardacchiato la
documentazione del PAM. Ammetto che devo rileggerla meglio perché per il
poco tempo a disposizione in quel momento ho dato solo una scorsa veloce,
ma mi è sembrato di capire che l'idea è quella di far fare l'autenticazione
(per un "qualsiasi" programma) ai moduli del PAM. Questo implicherebbe che
scrivere un modulo PAM per autenticare in un qualche modo desiderato (nel
mio via smartcard) può permettere di utilizzare questa modalità PER OGNI
programma (magari già scritto) che usa PAM come autenticazione.

			F	I	G	O	!

	Ottima idea! Ti prego: dimmi che non ho sbagliato. Non appena riprendo
possesso del mio computer a casa (a Milano ho solo un paio di losezozz) mi
rileggo per benino la documentazione.

	Per quanto rigurada glibc la domanda è brevissima e concisissima: a volte
mi capitano dei "segmentation fault" - o altro - con conseguente core dump.
Spesso questo capita quando uso programmi che scarico in formato binario da
Internet. Mi è sorto questo dubbio: visto che non sto MAI - mea culpa -
attento alle librerie, potrebbe essere un'incompatibilità a dare questi
problemi?
	Esempio: dopo immani fatiche sono (forse) riuscito a far funzionare cdrdao
(anymore testing required) ma ogni tentativo di far funzionare il front-end
grafico ha dato un simpatico core dump. Ora, le gtk-- sono a posto (almeno
spero) perché per trovarle e convincere rpm ad installare xcdrdao ho
smadonnato parecchio.
	Potrebbe essere la glibc? (RH6.2) Grazie

					Ciriciao
				LtC. Melkor?! B. Xapatan