Dischi da resuscitare....

Alfredo Quartini quarto a numerica.it
Ven 22 Set 2000 02:52:56 UTC
Ciao a tutti,

scusate l'argomento forse un po' fuori OT, ma se non lo faccio con il
pinguino ... allora non ho speranze.
Situazione: ho a casa due bellissimi HP Netserver E40 (un po' vecchi ma
macchine da guerra!). Ognuno aveva un controlelr RAID Mylex 960PL (aveva
perche' questo, con versione bios 2.48 non e' mica tanto supportato....)
ciascuno con 3 dischi in RAID ... non lo so. Penso 5.
Vabbe', dopo aver tolto schede controller e dischi monto dei normali
controller (provati Adaptec 2940 U e Adaptec 2910) e.... NULLA !!!

Nel senso che su 6 dischi, tutti modello Seagate ST52160N (Medalist Pro
2160)  5 non vanno. Nel senso che non iniziano neppure a girare :-)

Vabbe' che la fortuna e' cieca e la sfiga ci vede benissimo, pero'...
Non ci credo che sono tutti vermante andati.
All'avvio della macchina se entro nel bios del controlelr e faccio una
scansione del BUS vengono rilevati "correttmanete", ma poi non c'e' spinup
ne null'altro...
Non sono a conoscenza del reale stato dei dischi prima che io ci mettessi le
mani.

Suggerimenti ?

Grazie, Quarto.