colori vs b/n nell'output a console

Enrico Colombini erix a mclink.it
Sab 23 Set 2000 10:13:02 UTC
>anni fa feci anchio un programmino in ncurses.. e' decisamente facile da
>usare, in quanto ti lascia lavorare con 'oggetti' precostruiti come finestre
>testuali, sfondi.. ( e se non ricordo male anche cose come finestre di
input..)

La mia obiezione a ncurses e' che offre troppo, come molte altre librerie:
a mio parere si dovrebbero distinguere le funzioni primitive essenziali di
basso livello (gotoxy, set attributi, query attributi disponibili,
controllo del buffer di tastiera) dalle utility di livello superiore
(finestre ecc.).
Le prime dovrebbero essere nel sistema operativo stesso, le altre se uno
vuole le usa, altrimenti se le riscrive come gli pare.

  .Erix.