Chiarimenti tecnici sulle Mailing List

Luca Giuzzi giuzzi a dmf.bs.unicatt.it
Lun 25 Set 2000 11:50:08 UTC

> hello world e' l'unico esempio di programma privo di errori.
> la versione originale e' in c, ed e'quella che ora vi mostrero'.

:))
 Tu dimentichi gli errori messi dal compilatore...

Il programma e' comunque documentato in

 B. Kernigan & D. Richie - The C Programming Language
 Prentice-Hall, Englewood Cliffs New Jersey, 1978.

Alcuni eretici sostengono esista una nuova versione di questo sacro
 testo... questo, evidentemente, e' impossibile in quanto la fonte e'
 unica e immutabile... non cadete in tentazione!!

Venendo al codice... mi spiace dover dire che vedo una blasfemia
 (void... che e'? e dove e' definita?) e soprattutto un errore:

mai e' DEFINITA come int() e non come void() nella libc...
 l'unico uso ammissibile di void main e' per programmi che non
 ritornano mai...
:)

Ciao,
 lg