Chiarimenti tecnici sulle Mailing List

DisKre Panza manticore a interfree.it
Mer 20 Set 2000 19:56:10 UTC
Come un fulmine a ciel sereno,
   il giorno Wed, 20 Sep 2000 10:19:15 +0200
   andrea gelmini mi inceneri` il Monitor:

> lui vuole usare procmail, sicche` deve aggiungere -m "formail -s procmail"

   Eh... a procmail ci arrivero` *se* e solo *se* "prima" riusciro` ad
usare fetchmail, credo...

   Cmq, visto che tanto prima o poi sputtanarsi si deve, ecco la
storiella: ho due indirizzi di posta elettronica. Da uno, con Agent e
Win98, ho scritto all'altro. Poi, da Linux, ho fatto il fetchmail di
tutti e due. Risultato, fetchmail leggeva i titoli dei mex, pero` non
scaricava la posta. Mentre continuavo a rilanciarlo per capire che
succedeva, mi sono accorto che, mentre nell'indirizzo "ricevente"
c'era sempre uno ed un solo mex, all'indirizzo "chiamante" i mex
aumentavano, sempre con lo stesso subject: failure notice.
   Allora stacca tutto, riattacca con win98 e Agent, e scarica `sta
failure: eccovela, ripetuta tante volte quante ho tentato di scaricare
da Linux: (con qualche riga di spiegazione)