Chiarimenti tecnici sulle Mailing List

DisKre Panza manticore a interfree.it
Dom 17 Set 2000 16:03:51 UTC
   Un saluto a tutti.

   Scusate, ma non mi e` chiaro questo meccanismo.

   Quando qualcuno risponde ad un mio messaggio, mi arrivano
automaticamente DUE messaggi, pressoche` identici. Uno e`
evidentemente diretto a me, e l'altro e` la risposta sulla lista. Ma
essendo una Mailing List, uno dei due messaggi dovrebbe essere
inutile, no?

   Non riesco a capire se questo e` "voluto" per motivi che mi
sfuggono, o cosa?

   Beninteso, non e` un grosso problema. Pero` io per solito se devo
rispondere ad un messaggio sulla lista, spontaneamente rispondo "solo"
sulla lista, togliendo anche l'indirizzo del mittente. Se devo
scambiare due parole in privato, invece, tolgo l'indirizzo della
lista.

   Cos'e` che mi sfugge?

--
Un Saluto. A Presto.