3 - Soddisfazioni a gogo`

Maurizio Paolini paolini a lugbs.linux.it
Gio 21 Set 2000 09:16:13 UTC
>    Solo per evidenziare un fatto: ah, esiste anche il comando 'cmp'?
> E che e` il comando 'strings'?

cmp serve a confrontare files, ma solitamente si usa "diff", (per i file di testo)

strings e' uno dei comandi piu' utili esistenti :-)

>    Ecco, e con questa piccola frase hai gia` buttato alle ortiche
> tutto il mio entusiasmo del post precedente... capito, accidenti...
> uffa... :(

perche'?  Anzi, direi che mette in evidenza il fatto che le scelte di default
nelle opzioni dei comandi sono in genere meditate a fondo, e se uno le forza in
modo diverso (ad esempio con un alias del tipo "alias ls ls --colors=always")
puo' trovarsi nei guai in situazioni inaspettate.

mp