3 - Soddisfazioni a gogo`

DisKre Panza manticore a interfree.it
Mer 20 Set 2000 19:56:07 UTC
Come un fulmine a ciel sereno,
   il giorno Tue, 19 Sep 2000 14:35:29 +0200
   Luca Giuzzi mi inceneri` il Monitor:

> Il problema con gli hardlink e' che sebbene possano essere in un file tar
>  normalmente, non e' mai buona cosa usarli per un file di installazione...
>  soprattutto quando ls sta in /bin (root partition) e dir viene messo in
>  /usr/bin (/usr partition, se l'installazione e' stata fatta in modo sensato).

   Un giorno (forse) riusciro` a capire anche le virgole di questa
frase... la vita e` veramente una sfida continua... :)))

>  L'opportunita' di avere un comando come dir quando ls e' nettamente piu' comodo
>  da scrivere (2 caratteri, uno inserito con la mano sinistra e uno con la destra,
>  mentre dir consta di 3 caratteri -spreco di un tasto- di cui
>  due vengono inseriti con il MEDESIMO dito della sinistra... non lamentatevi per il
>  tunnel carpale, poi...) resta un mistero per me, pero'...

   Mi scusi, maestro, ma lei provi a scrivere 'dir' per quindic'anni
di fila, e poi forse capira`... (e gli applisti della prima ora che
dovevano scrivere 'cat', allora? (per "catalog", se non mi ricordo
male)

   Non solo, ma faccio prima a scrivere 'list', che 'ls', sempre dopo
i quindici anni appena citati (tra l'altro, 'list' e` una delle
pochissime utility free sotto msdos, perlomeno agli inizi...)

   Io sono abituato da sempre a dire 'papa`', la mia morosa a dire
'babbo': perche' mai dovremmo cambiare? (tunnel carpale a parte...)

   :))) con tanto affetto... io ormai di solito scrivo 'dir' per la
directory sintetica, e 'll' (alias di ls -la) per tutto il resto...
mi pare un buon compromesso, no? ;)

   (e mi sono sempre rifiutato di scrivere 'pippo' per il file
temporaneo: meglio un sano 'cucu')

--
Un Saluto. A Presto.
Fakkino DisKre Panza