3 - Soddisfazioni a gogo`

DisKre Panza manticore a interfree.it
Mer 20 Set 2000 19:56:01 UTC
Come un fulmine a ciel sereno,
   il giorno Tue, 19 Sep 2000 14:14:33 +0200
   marco ghidinelli mi inceneri` il Monitor:

> bah.. ho notato anchio... tra l'altro non e' neanche un hardlink...
> boh...

   Ecco, l'hard link e` ancora un 'oggetto sconosciuto'. So che
esiste, ma non mi ci sono ancora imbattuto. Che e`?

   (anzi, a dire il vero credo di averlo creato per sbaglio cercando
di farne uno simbolico, pero` non so... Che razza di bestia e`?)

> non si puo'...
> cioe'... si puo' pero' poi devi avere un visualizzatore che supporta gli
> 'escape' a colori....
>
> che non ce ne sono... :))

   Sono queste, le sfide che mi piacciono! Dai, che facciamo un less a
colori!

   (a parte gli scherzi, le esercitazioni inutili a tempo perso tipo
questa sono spesso quelle che ti fanno 'capire' a fondo molte cose,
nella fattispecie i meccanismi di output a video: so gia` che dovro`
fare una fatica boia per entrare nell'ottica del
'programma-che-funziona-in-remoto', una cosa lontana anni luce dai
vari trucchi per gestire l'hardware nel modo piu` efficiente (memoria
video, buffer di tastiera etc etc... sento gia` nell'aria il tanfo
dell'ennesima riscrittura di una routine di 'input controllato'...
aaaaaaaggggghhhhh!)

--
Un Saluto. A Presto.
Fakkino DisKre Panza