3 - Soddisfazioni a gogo`

andrea gelmini bungle a linux.it
Mer 20 Set 2000 10:48:05 UTC
On Tue, Sep 19, 2000 at 02:14:33PM +0200, marco ghidinelli wrote:

> non si puo'...
figurarsi se non si puo`. se ls e` settato in auto per la colorazione,
allora disattiva i codici di escape del colore in caso di pipe, ecc.
comunque puo` essere forzata.
il problema e` il programma che riceve il tutto... all'epoca avevo
impiegato un fine settimana per capire che un mio simpatico programmillo,
che doveva interagire con i pacchetti debian, crashava perche` parsando
l'output di "ls *.deb" si beccava anche i codici di escape.
insomma, per evitare noie e` giusto che la colorazione sia in automatico,
da parte di ls, per evitarsi noie.

> cioe'... si puo' pero' poi devi avere un visualizzatore che supporta gli
> 'escape' a colori....

> che non ce ne sono... :))
ne sei davvero sicuro???
bestia...